Sport

sport-degasper

Il comprensorio sciistico di Cortina comprende più di 100 piste per un dislivello di 1710 mt. Gli impianti di risalita sono 51 e sciando ammirerete i panorami più belli dell’arco Alpino, potrete assaporare le piste nere più entusiasmanti delle Dolomiti. L’innevamento è garantito! Inoltre con lo Skipass di Valle potrete sciare su tutte le piste del comprensorio di Cortina d’Ampezzo, Auronzo-Misurina e San Vito di Cadore per un totale di 140 km di piste, inserite nel circuito Dolomiti Superski. Lo sci di fondo a Cortina si presenta in una veste completamente rinnovata. Piste e servizi in grado di soddisfare gli sportivi più esigenti di tutti i livelli, con la garanzia dell’innevamento programmato e l’ambiente esclusivo del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, racchiuso tra gli emozionanti scenari di montagne note in tutto il mondo per la loro bellezza! Più di 100 itinerari di diversa difficoltà e impegno fisico da quelle facili per imparare a quelle difficili e tecniche per i più esperti. Il brivido e l’emozione della velocità su ghiaccio, un tempo riservata ai miti dello sport, è oggi alla portata di tutti. Nulla però è lasciato al caso e la sicurezza è totale. La Pista Olimpica di bob di Cortina è un tracciato ideale anche per le competizioni di slittino e fra le proposte del Cortina Adrenalin Center non poteva mancare questa disciplina. Per rendere la cosa accessibile a tutti ed assolutamente sicura viene sfruttata solo la parte finale del tracciato (ca. 500 metri). Anche chiamato abitualmente il
”Panico bianco”, è una specie di battesimo del fuoco per chi si avvicina per la prima volta ad un’esperienza di sport estremo. Si tratta di una discesa mozzafiato su di un gommone pneumatico che si effettua lungo il pendio innevato sottostante il Trampolino Olimpico di salto. Due esperte guide e fino ad otto passeggeri sono l’equipaggio ideale per provare la grande accelerazione che in pochi metri potrà sfiorare i 90 km/h. Agli sciatori esperti che amano il brivido, Cortina offre le piste nere più belle delle Dolomiti, sia per la loro pendenza che per il panorama. E’ possibile anche sciare fuori pista lungo i ripidi canalini chiamati Creste Bianche, Bus di Tofana, Canalino del Prete e Sci 18. Per farlo ci si può rivolgere al Gruppo Guide Alpine di Cortina, perché occorre conoscere bene i percorsi, saper valutare le condizioni climatiche e della neve e adottare ogni misura di sicurezza. 
Le Guide Alpine di Cortina durante tutto l’inverno, quando le condizioni di innevamento e meteorologiche lo consentono, organizzano splendide gite di sci alpinismo, con le pelli di foca.